mostre e mercato del libro giallo

Per tutta la durata della manifestazione saranno visitabili presso lo Spazio mostre di Palazzo Farnese le seguenti esposizioni:

GIALLO D’AUTORE | fotografia
Foto di scena di film famosi: “Intrigo internazionale”, “Vertigo”, “Psycho”, “Il delitto perfetto”, “La signora di Shangai”, “La fiamma del peccato”, “Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto” e altre ancora. Collezione privata, a cura di Cinemaniaci.

SCENA DEL CRIMINE | fotografia
Immagini provenienti dall’archivio della Cineteca di Bologna, per la prima volta a Piacenza.

I LUOGHI DEL CRIMINE | fotografia
Originali scatti di Paola Dallavalle e Fulvio Guerrieri, raffiguranti i luoghi dei delitti più famosi della cronaca italiana recente, tra cui Cogne, Garlasco, Avetrana, Novi Ligure.

HELLNOIR | fumetto
Tavole della miniserie a fumetti creata e sceneggiata da Pasquale Ruju e disegnata da Giovanni Freghieri per Sergio Bonelli Editore.
Giovanni Freghieri sarà presente all’inaugurazione.

DAMPYR | fumetto
Tavole originali di Nicola Genzianella del fumetto horror pubblicato da Sergio Bonelli Editore e del fumetto giallo “Ni terre ni mer” della casa editrice franco-belga Depuis.

Durante il Festival sarà inoltre presente, presso Palazzo Farnese, un MERCATO DEL LIBRO GIALLO organizzato dalle librerie indipendenti di Piacenza e da editori locali e nazionali, con una sezione dedicata al fumetto noir.

INGRESSO LIBERO E GRATUITO A TUTTI GLI EVENTI